MICHELE
ANTONINI
SPORT & LIFE
COACH

Da dove posso prendere energia vitale?

Oggi mi trovo nel mio posto magico, in montagna, e godendomi questo momento sono ispirato a scrivere questo mio pensiero.

La natura è stata una grande ricchezza che ho avuto a disposizione fin dalla tenera età. Ho avuto la fortuna di nascere in un paesino a 15 Km da Lugano. La tecnologia non era così imponente, anche se a 6 anni avevo già un telefonino…. Eh già…. In realtà era fatto di legno, ma aveva la cornetta e tutti i pulsanti con numeri e lettere. Con quel telefonino ho fatto le chiacchierate più belle della mia vita, e quando chiudevo la chiamata ero sempre in mezzo al verde… è da lì che prendevo l’energia, come facciamo quando connettiamo il telefonino (quello vero) al caricatore.

Ero sempre insieme al mio adorato fratello e con i nostri “telefonini super-tecnologici” in tasca costruivamo capanne, ci arrampicavamo sugli alberi, studiavamo gli insetti, correvamo nei prati con il cane, raccoglievamo fiori e piante per il minestrone, sfrecciavamo per i sentieri in bicicletta, creavamo dighe sui ruscelli e tante altre cose da poter creare un libro intero.

Ora capisco che quello che facevo da bambino in modo così spontaneo, in realtà è fondamentale per ognuno (grande o piccino) per star bene e ricaricare le batterie: stare a contatto con la natura, prendersi del tempo per riconnettersi, soprattutto nell’era attuale dove bisogna stare sempre “al passo con i tempi”. Nonostante stress e impegni so di poter contare su una risorsa universale, un pozzo di energia inesauribile dove posso ricaricare le mie batterie e tornare poi al lavoro, proprio come un telefonino appena caricato.

Sono sicuro che anche tu hai un posto da dove attingere energia. Che posto è? Dove si trova? Che sensazioni, emozioni e percezioni ti dà? In quanto tempo ti senti ricaricato? Quando puoi andarci? Con chi lo puoi condividere?

Se invece ancora non l’hai individuato... Quale potrebbe essere? Quando eri bambino/a cosa ti dava energia? Perché proprio quello e non un altro? Quale significato ha per te? Quali benefici potrebbe avere la tua vita se lo trovassi e iniziassi a prendere questa energia vitale.

🌱 Valorizza te stesso e scopri il tuo pieno potenziale, prenota una prima sessione gratuita di Coaching: https://calendly.com/michele_antonini/sessione-coaching

Leggi anche

Pensieri: Cosa mi ha portato fino a qua?

Leggi tutto

La differenza tra sessione di Coaching e terapia, consulenza o allenamento

Leggi tutto

Trasforma il cambiamento

Leggi tutto